|
Allora iniziamo, non so se e' cambiato con la versione 2.0 ma con la versione precedente e' chiaramente indicato sul manuale che non si deve usare la funzione automatica con le batterie NiMh e quelle al Pb.
Riguardo la ricarica il fatto che si possa bloccare usando correnti cosi' basse sembra normale, specie con i pacchi nuovi, a me e' successo un paio di volte.
Personalmente eviterei di settare un nunmero di celle superiore in questo modo il software di ricarica potrebbe falsare il punto di stacco, cuocendo del tutto il pacco.
Cmq io ho provato la versione 2.0 di un amico con delle celle AAA da 700mha e le ricaricava senza problemi a varie correnti (mentre con il mio, che e' la vecchia versione, scatta con facilita').
Riguardo la scarica non ricordo esattamente a quanto scatti, ma il vaolre che vedi dipende parecchio dal valore di corrente di scarica che imposti, probabilmente il software utilizza un qualche algoritmo particolare anche per la scarica.
Forse il caricabatterie ha qualcosa che non va a livello elettronico, cmq il software non si puo' aggiornare.
Ti ricordo cmq che come tutti i caricabatterie con delta peak e' indispensabile usare dei contatti di ottima qualita' (ad esempio no coccodrilli) e possibilmente corti tra batteria e caricabatteria.
|