|
Per me si sta facendo confusione, se le mettiamo in serie abbiamo una unica lipo che va dai 18V (scarica con 3v cella) ai 25,2V ( carica 4,2v cella).
Quindi ammesso che l'esc regga, l'esc va fino a 4s quindi il suo cut off rimane 12v ( 3 volt cella), ma poiché noi gli mettiamo sei celle, ricordo che scariche sarebbero 18v, il cutt-off non interviene mai proprio perché non rileverà i fatidici 12v, cosa accade?
In una condizione di lipo in serie il cut-off non interviene ed il nostro amico continua a girare finché le lipo non si scaricano completamente scendendo sotto i 3v cella.
Questo non avviene poiché l'unico dato certo è che al momento di ricaricare le lipo, il voltaggio totale è di 11,6v quindi 3,85v cella. Quindi ipotizzando che anche l'altra lipo sia allo stesso livello, significa che in serie abbiamo 23,2v.
Ora, se da cariche abbiamo 25,2v e quando si ferma abbiamo 23,2 v significa che abbiamo usato le lipo per metà della loro carica.
Concludendo il motivo non è da ricercare in cali di tensione non sono ammissibili con il cut-off dell'esc, sarebbero ammisibili se il cut-off fosse per una 6s.
Ammesso che il tutto funzioni a 6s senza bruciarsi, sappiamo che il combo è progettato per lavorare a 4s mentre lo facciamo lavorare a 6s, quindi molto facile che facciamo super lavorare il combo che si surriscalda staccando prima del dovuto. A conferma di ciò c'è il fatto che le lipo sono abbastanza cariche.
La cosa più verosimile è che il nostro amico giri con lipo in parallelo quindi una lipo da 4400mah a 3s e che l'esc abbia il cut-off manuale impostato su 4s.
In questa condizione si parte da una lipo carica a 12,6v con un cut-off di 12v che staccherebbe dopo pochi minuti rilevando appunto gli 11,6v.
Putroppo dovresti darci maggiori info:
1:sicurezza assoluta del collegamento serie-parallelo
2: sicurezza assoluta del cut-off impostato.
3: temperature al momento di fine scarica.
Facci sapere
|