|
QUOTE=falex71;4867460]per la durata potrebbe anche essere che l'esc taglia appena sente un calo di tensione (dovuto alla troppa corente ergata dalle pile) con pile ancora parziamente carche, bisogna anche vedere quanto prendono in carica. Certo che a 6s con delle 2200 da 30C la vedo mooolto dura[/QUOTE]
Per me è l'esatto contrario: ammesso che l'esc abbia sopportato i 22v, l'esc mica stacca le lipo quando sente un calo di potenza, l'esc stacca quando rileva un voltaggio preciso. Ricordo che la peculiarità delle lipo e la costanza di erogazione della battera durante l'utilizzo cosa che non accadeva con le nihm che decadevano gradualmente fino a scaricarsi.
Parlando con numeri ammettendo che imposto il cut off a 3v cell e che l'esc sia impostato a 4s questo andrà a staccare a12v 3v×4s. Andando ad usare una 6s, quindi 25,6v a pieno carico, l'esc non staccherebbe mai perché aspettando di rilevare 12v, le lipo si rovinerebbero prima.
La breve durata non va imputata all'eventuale uso a 6s, ma alla potenza del motore, se non erro si parla di un 2600kv, in media questi motori sono da 3000watt.
Un 3000watt a 4s (continuo a sostenere che siano in parallelo) assorbe la bellezza di 180A ed quelle lipo forniscono 132A continui.... molto meno di quelli che richiede il motore. Ovvio che se le lipo sono di buona marca reggono lo stress all'inizio della loro vita, ma sicuramente anche se di buona marca non possono fornire corrente quando si scaricano.
|