Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 16, 09:35   #29 (permalink)  Top
towers_engineering
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Bozza #2

*Il modello
Il modello deve avere le stesse caratteristiche di dimensioni e motorizzazione del modello PROFILE, deve comunque essere una semiriproduzione proporzionata, ma senza la restrizione del periodo storico e della colorazione.

*Striscia
Ogni modello, per migliorarne la visibilità, deve avere alla partenza, attaccata alla coda, una stricia di carta larga ~10mm e lunga10m. La perdita della stessa durante la gara non comporta penalità.

*Casco
Ogni partecipante deve indossare un casco di protezione.

*Cambio modello
Lo stesso modello deve essere usato per tutta la manche. Un nuovo modello può essere usato nella manche successiva.

*Area di volo e linea di sicurezza
L’area di volo è situata sempre davanti alla linea di sicurezza. La linea di sicurezza è parallela alla linea dei piloti, situata 3 metri davanti ad essa. Durante tutta la giornata di gara, tutti gli aerei devono volare davanti alla linea di sicurezza (non appena questa viene definita). Se il modello oltrepassa la linea di sicurezza (inclusi i voli di prova prima, durante e dopo la gara) il pilota colpevole perde una posizione dalla classifica. Un modello che finisce a terra durante la gara non può essere recuperato mentre altri modelli sono in volo.

*Posti di partenza e area di pronti al via
I posti di partenza sono collocati a minimo 2 metri di distanza l’uno dall’altro dietro la linea di sicurezza. L'area di pronti al via è situata dietro i posti di partenza a circa 5 metri. Al pronti, i piloti e gli assistenti devono trovarsi dietro questa linea.

*Il pronti al via
La fase di pronti al via viene data dal direttore di gara che lancia un segnale e annuncia "30 secondi al pronti". Durante tale fase tutti i piloti e gli assistenti devono trovarsi dietro la linea del pronti. Tutto l’equipaggiamento deve restare ai posti di partenza.

*La fase di volo
Il volo inizia quando il direttore di gara fa un solo lungo segnale. I piloti e gli aiutanti possono ora correre al proprio aeromodello e portarlo in volo / I piloti alle loro postazioni con il radiocomando ed il modello acceso in mano possono lanciare (da decidere). Il volo termina quando tutti i piloti hanno finito di percorrere i 10 giri attorno ai piloni. I piloti possono poi volare liberamente, sempre davanti alla linea di sicurezza, e atterrare a propria discrezione. Il tempo massimo di volo è 5 minuti. Appena sono atterrati tutti i modelli, può iniziare la successiva fase di preparazione.

*Penalità
I piloni non posson essere saltati. In caso di taglio del pilone il pilota dovrà rifare il giro dello stesso,pena l'annullamento del giro.

*Assistenti
Ogni partecipante può avere un assistente.

*Ripartenze
E’ concessa la ripartenza solo se al lancio di decollo l'aereo precipita prima della linea di sicurezza. In qualsiasi altro caso, il modello a terra non si può recuperare, se non alla fine della competizione, a modelli atterrati.

*Attraversamento della linea di sicurezza
La prima volta che un pilota attraversa la linea di sicurezza riceve un punteggio di penalizzazione. La seconda volta il pilota viene obbligato ad atterrare immediatamente e non può volare per il resto della ripresa.
__________________
...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando