Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 16, 15:50   #23 (permalink)  Top
aero330
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
*La fase di volo
Il volo inizia quando il direttore di gara fa un solo lungo segnale. I piloti e gli aiutanti possono ora correre al proprio aeromodello e portarlo in volo. Il volo termina quando tutti i piloti hanno finito di percorrere i 10 giri attorno ai piloni. I piloti possono poi volare liberamente, sempre davanti alla linea di sicurezza, e atterrare a propria discrezione. Il tempo massimo di volo è 5 minuti. Appena sono atterrati tutti i modelli, può iniziare la successiva fase di preparazione.
Però così chi lancia per ultimo è svantaggiato. Non si potrebbe lanciare tutti nello stesso momento per essere tutti nelle stesse condizioni?

Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
*Penalità
Se un pilone viene saltato, il giro sarà nullo, di conseguenza il pilota dovrà rifare l'intero giro attorno ad entrambi i piloni.
Per le prime volte non possiamo semplicemente "rifare" solo il pilone saltato?

Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
*Ripartenze
E’ concesso un numero illimitato di ripartenze durante la gara. Quando un pilota o assistente tenta di andare a riprendere il suo aereo dalla zona di volo durante il combattimento, deve ottenere il permesso del direttore di gara. Il direttore di gara dà un avviso e si assicura che tutti i piloti siano messi al corrente della situazione. La ripartenza deve essere effettuata dallo stesso punto da cui si è partiti la prima volta. Le ripartenze sono concesse solo se il modello finisce nella zona di atterraggio. Il lancio deve essere effettuato esclusivamente tra il posto di partenza del singolo pilota e la linea di sicurezza.
Secondo me è pericoloso...Non tutti i modelli saranno concentrati nello stesso punto dell'anello ma saranno distribuiti lungo il percorso...se qualcuno dovesse recuperare un modello vicino a un palo (per esempio) si troverebbe irrimediabilmente nella scia dei modelli....addio pilota. Secondo me, se ci sono i presupposti per recuperare il modello in sicurezza (fuori dall'anello) bene altrimenti direi che il modello va lasciato li dov'è. Il tempo che si impiega per prendere il modello riportarlo alla "base" e rilanciarlo equivale a perdere 3-4 giri rispetto agli altri con impossibile recupero.

Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
*Attraversamento della linea di sicurezza
La prima volta che un pilota attraversa la linea di sicurezza riceve un punteggio di penalizzazione. La seconda volta il pilota viene obbligato ad atterrare immediatamente e non può volare per il resto della ripresa. La terza volta il pilota è obbligato ad atterrare immediatamente e squalificato dalla gara.
Mi pare troppo penalizzante la cosa per quanto riguarda la squalifica....molte volte gli sconfinamenti derivano da una manovra non voluta...semplicemente mi fermerei al secondo richiamo con l'atterraggio immediato.
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando