Allego una bozza di regolamento, e relativo schema di gara ad eliminazione diretta, da provare a Ghisalba. Modifiche consigli e quant'altro, sono sempre ben accetti

!
*Il modello
Il modello deve avere le stesse caratteristiche di dimensioni e motorizzazione del modello PROFILE, deve comunque essere una semiriproduzione proporzionata, ma senza la restrizione del periodo storico e della colorazione.
*Casco
Ogni partecipante deve indossare un casco di protezione.
*Cambio modello
Lo stesso modello deve essere usato per tutta la manche. Un nuovo modello può essere usato nella manche successiva.
*Area di volo e linea di sicurezza
Larea di volo è situata sempre davanti alla linea di sicurezza. La linea di sicurezza è parallela alla linea dei piloti, situata 3 metri davanti ad essa.
Durante tutta la giornata di gara, tutti gli aerei devono volare davanti alla linea di sicurezza (non appena questa viene definita). Se il modello oltrepassa la linea di sicurezza (inclusi i voli di prova prima, durante e dopo la gara) il pilota colpevole perde una posizione dalla classifica. Un modello che finisce oltre la zona di atterraggio non può essere recuperato durante la gara, o mentre altri modelli sono in volo, ad eccezione di quanto riportato al punto *Ripartenze
*Posti di partenza e area di pronti al via
I posti di partenza sono collocati a minimo 2 metri di distanza luno dallaltro dietro la linea di sicurezza. L'area di pronti al via è situata dietro i posti di partenza a circa 5 metri. Al pronti, i piloti e gli assistenti devono trovarsi dietro questa linea.
*Il pronti al via
La fase di pronti al via viene data dal direttore di gara che lancia un segnale e annuncia "30 secondi al pronti". Durante tale fase tutti i piloti e gli assistenti devono trovarsi dietro la linea del pronti. Tutto lequipaggiamento deve restare ai posti di partenza.
*La fase di volo
Il volo inizia quando il direttore di gara fa un solo lungo segnale. I piloti e gli aiutanti possono ora correre al proprio aeromodello e portarlo in volo. Il volo termina quando tutti i piloti hanno finito di percorrere i 10 giri attorno ai piloni. I piloti possono poi volare liberamente, sempre davanti alla linea di sicurezza, e atterrare a propria discrezione. Il tempo massimo di volo è 5 minuti. Appena sono atterrati tutti i modelli, può iniziare la successiva fase di preparazione.
*Penalità
Se un pilone viene saltato, il giro sarà nullo, di conseguenza il pilota dovrà rifare l'intero giro attorno ad entrambi i piloni.
*Assistenti
Ogni partecipante può avere un assistente.
*Ripartenze
E concesso un numero illimitato di ripartenze durante la gara. Quando un pilota o assistente tenta di andare a riprendere il suo aereo dalla zona di volo durante il combattimento, deve ottenere il permesso del direttore di gara. Il direttore di gara dà un avviso e si assicura che tutti i piloti siano messi al corrente della situazione. La ripartenza deve essere effettuata dallo stesso punto da cui si è partiti la prima volta. Le ripartenze sono concesse solo se il modello finisce nella zona di atterraggio. Il lancio deve essere effettuato esclusivamente tra il posto di partenza del singolo pilota e la linea di sicurezza.
*Attraversamento della linea di sicurezza
La prima volta che un pilota attraversa la linea di sicurezza riceve un punteggio di penalizzazione. La seconda volta il pilota viene obbligato ad atterrare immediatamente e non può volare per il resto della ripresa. La terza volta il pilota è obbligato ad atterrare immediatamente e squalificato dalla gara.