Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 febbraio 16, 20:31   #9 (permalink)  Top
sting
User

L'avatar di sting

Data registr.: 22-10-2009
[QUOTE=robin;4859646]
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio

Hai perfettamente centrato il problema!
In realtà ci sono due scanalature diametralmente opposte sullo stantuffo, una lunga ed a sezione costante contente il foro dell'ugello, l'altra centrata intorno al foro e sagomata. Ho immaginato che questa facesse la funzione di diffusore ed ho ritenuto corretto orientarla verso il venturi. così facendo le cose sono migliorate ma ancora non riesco a ottenere una corretta regolazione del minimo ed un corretto passaggio di regime. Ho imputato ciò, almeno in parte, alla difficoltà di mantenere l'allineamento quando si serra la vite di fissaggio. L'altra parte immagino sia dovuta ad una corretta regolazione della posizione relativa tra stantuffo e nottolino di registrazione del minimo per questo vorrei capire come regolarla.
L'unica fessura che deve essere esposta vs il venturi è quella corta, sarà lunga 4 o 5 mm. Quando la ghigliottina è tutta aperta in foro deve essere + o - al centro. Quella lunga e costante deve stare dietro.
Per ottenere la corretta posizione dello stantuffo puoi allentare la
vitina accanto al nottolino di regolazione e ruotare lo stantuffo quel tanto che basta.
Non capisco che difficolta incontri nel matere l'allineamento...