Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 febbraio 16, 19:31   #8 (permalink)  Top
robin
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
[QUOTE=sting;4859493]
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Le perplessità derivano dalle regolazione del perno. Nella posizione originale non era possibile ottenere un minimo stabile, addirittura non passava la miscela per nessuna posizione del nottolino, da qui il dubbio circa la posizione delle fessure rispetto al corpo del carburatore.
Non è così banale altrimenti ci sarei riuscito ti pare?!


La posizione delle due fessure sono molto importanti per un corretto funzionamento.
La parte fissa quella che contiene lo spillo del max deve seguire perfettamente la forma tonda del venturi. La parte mobile, che scorre dentro la precedente come un pistone, contiene una piccolissima fessura con un forellino al centro, anche questa deve essere perfettamente centrata con la precedente.
Potresti avere perso questo allineamento smontando il carburatore per pulirlo...
Spero esserti stato di aiuto.
Ciao
Hai perfettamente centrato il problema!
In realtà ci sono due scanalature diametralmente opposte sullo stantuffo, una lunga ed a sezione costante contente il foro dell'ugello, l'altra centrata intorno al foro e sagomata. Ho immaginato che questa facesse la funzione di diffusore ed ho ritenuto corretto orientarla verso il venturi. così facendo le cose sono migliorate ma ancora non riesco a ottenere una corretta regolazione del minimo ed un corretto passaggio di regime. Ho imputato ciò, almeno in parte, alla difficoltà di mantenere l'allineamento quando si serra la vite di fissaggio. L'altra parte immagino sia dovuta ad una corretta regolazione della posizione relativa tra stantuffo e nottolino di registrazione del minimo per questo vorrei capire come regolarla.
robin non è collegato   Rispondi citando