|
Salve a tutti
Sto diventanto veramente pazzo a settare la mia radio per un aliante, premetto che volo in mode 4 , ho sulla sinistra gas ed alettoni, sulla destra cabra e deriva.
Detto questo, sto settando la radio per un modello di aliante con due alettoni e due flap e con solo il quota, senza deriva. Setto il modello, gli dico che ha il motore, che ha due flap , due alettoni
E piani di quota normali in quanto l'opzione per solo il quota non ce. Detto questo, devo settare il butterfly, sul comando del gas, e fin qui ok. L'unico problema e che non riesco a togliere l'uso del motore nell attivazione del butterfly. Qualcuno sa aiutarmi? Ma il vero problema sorge quando voglio creare una condizione di volo in cui anche i flap contribuiscano al rollio, quindi rispetto alla corsa degli alettoni circa la metà o poco meno, la radio ha già pronta la miscelazione flap diff, se non sbaglio. Attivo quest ultima e assegno uno switch, prima posizione dello switch: flap a zero ed alettoni a 100, seconda condizione flap a 35 ed alettoni a 100. Il problema e che uno dei due flap se porto la corsa a zero continua a muoversi, anzi, aumenta la sua corsa, l'unica soluzione per ridurla è portare la corsa a 100, ma comunque il servo che dovrebbe smettere di muoversi in quella condizione rimane in movimento e non è possibile portarlo a zero, ho provato ad invertire i due flap sulla rx, a togliere il "reverse" di quest'ultimo ma niente, se li inverto il problema passa sull'altro servo, non riesco a saltarci fuori in alcun modo, se qualcuno può mi aiuti
Vi Ringrazio anticipatamente