Discussione: CG e linea di volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 16, 16:39   #20 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Per cui in picchiata di 30 o 40 gradi se picchia o cabra correggo il trim dell'elevatore e sposto di conseguenza i pesi ?? fino al raggiungimento di un volo corretto anche durante la prova della picchiata ....
questo anche con un modello .... non aliante ?? un tuttala ad esempio o un ala alta tipo trainer ??
avevo specificato aliante, se picchia o cabra devi togliere o mettere peso, trimmare di nuovo per il volo rettilineo e rifare l'affondata
con aerei a motore è diverso, c'è anche il motore da tarare, nel senso che può essere necessario variare l'incidenza motore e l'anticoppia, anche qui dopo aver eseguito una serie di test in volo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando