Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 07, 19:58   #9 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78
A questo punto forse conviene davvfer montare il BL che ho....sarà troppo potente e dovrò limitarlo in qualche modo ( quale modo ) ?

Visto che quindi il regolatore ed il motore sono inutilizzabili ( non posso fare un volo e poi aspettare 12 ore per ricaricare le batterie che ho ) cosa succede se metto ugualemnte le lipo su detto regolatore e mototre...scusate le domande sceme ma di volo elettrico non me ne intendo proprio!!
dipende dall'elica, se è una ghunter o simile il 400 6v regge anche tre celle (regge anche eliche più grandi ma con il riduttore). Ovviamente il motore non gode pertanto dovresti dosare il gas e pensare a raffreddare il motore. Tieni presente che nei combat 400 io uso 3 celle e volando sempre a manetta ci faccio almeno 30 voli ... prima di bruciarlo.
In quanto alla batteria devi fare in modo che la tensione non scenda sotto i 9v . Il regolatore per Nimh stacca l'alimentazione molto più in basso (intorno ai 6v) e a quel punto la tua Lipo è morta definitivamente. Fai voli brevi e vedi col triton il consumo.... se non scendi troppo di tensione non succede nulla
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando