Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 16, 15:50   #4 (permalink)  Top
Diego Piccioni
User

Data registr.: 04-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Andreonegolf6 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta. Nel frattempo stamattina dopo ore di ricerche mi sono deciso di riprovarci avendo pensato che sale e poi come hai spiegato te si ristabilisce a 8,4. Il punto è che ora è in carica da un ora e sta a 300mah circa.
Se interrompo per fare come dici te a 1,5 ah mi tocca prima scaricare e nel caso a quanto è consigliato (sul manuale dice sempre 1/10) oppure ricarico diretto a 1,5 ah?
Non serve riscaricarla. Termina il ciclo, imposta 1,5 A e avvia. La scarica non serve farla a 1/10 C, perdi solo tempo.. Metti una corrente più alta, tanto il motore non è che la scarica a 1/10 C..
Il deltapeak l ho messo a 10mv prima era a 5 di fabbrica. Qualcuno ha consigliato anche 10 e io l'ho messo cosi, ma cosa fa di preciso cambiando il settaggio non mi è chiaro.
Beh in parole povere è un valore che indica la precisione di rilevamento di questo delta peak. Se non si è esperti, lascialo come impostato di fabbrica. Considera che sui moderni caricabatterie è impostato a 7 mV, quindi portalo a 7 e stai a posto così.
Una cosa che voglio chiedere è il security timer che ho disattivato xke se non ho capito male blocca il ciclio di carica in base al tempo selezionato e avendo impostato 0,3ah servivano 16 ore e il limite mi pare arriva a 300. Ecco questo sec timer serve a staccare la carica dopo il tempo selezionato o è un timer che interviene a carica ultimata?
Sì, come dici tu.

Con queste domande completo tutto quello che mi serve riguardo la conoscenza della carica scarica delle nimh. Vi ringrazio per le delucidazioni che ricevo.
Ti ho risposto sopra.