22 febbraio 16, 15:50
|
#4 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
| Citazione:
Originalmente inviato da Andreonegolf6 Grazie per la risposta. Nel frattempo stamattina dopo ore di ricerche mi sono deciso di riprovarci avendo pensato che sale e poi come hai spiegato te si ristabilisce a 8,4. Il punto è che ora è in carica da un ora e sta a 300mah circa.
Se interrompo per fare come dici te a 1,5 ah mi tocca prima scaricare e nel caso a quanto è consigliato (sul manuale dice sempre 1/10) oppure ricarico diretto a 1,5 ah? Non serve riscaricarla. Termina il ciclo, imposta 1,5 A e avvia. La scarica non serve farla a 1/10 C, perdi solo tempo.. Metti una corrente più alta, tanto il motore non è che la scarica a 1/10 C..
Il deltapeak l ho messo a 10mv prima era a 5 di fabbrica. Qualcuno ha consigliato anche 10 e io l'ho messo cosi, ma cosa fa di preciso cambiando il settaggio non mi è chiaro. Beh in parole povere è un valore che indica la precisione di rilevamento di questo delta peak. Se non si è esperti, lascialo come impostato di fabbrica. Considera che sui moderni caricabatterie è impostato a 7 mV, quindi portalo a 7 e stai a posto così.
Una cosa che voglio chiedere è il security timer che ho disattivato xke se non ho capito male blocca il ciclio di carica in base al tempo selezionato e avendo impostato 0,3ah servivano 16 ore e il limite mi pare arriva a 300. Ecco questo sec timer serve a staccare la carica dopo il tempo selezionato o è un timer che interviene a carica ultimata? Sì, come dici tu.
Con queste domande completo tutto quello che mi serve riguardo la conoscenza della carica scarica delle nimh. Vi ringrazio per le delucidazioni che ricevo. | Ti ho risposto sopra.