Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 16, 08:20   #177 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
Essendo la tanica di materiale plastico e il tappo pure, o prima o poi aprendola e chiudendola ( oltre al fatto che gonfia ) dentro la tanica entrera sempre piu aria che porta umidita, e che portera la nitro a degradarsi... Mi e gia successo con una tanica di nitro jets da un litro, me n' era rimasta giusto per fare un altro litro di miscela, dopo un mesetto la apro ( era siggillata cone la morte! E consevata dentro un armadietto al buio) vado per mescolare gli " ingredienti" e vedo che la nitro aveva cambiato colore e ho notato pure che il fondo della latta si era quasi del tutto arruginito.....
Quindi arrivai alla conclusione che si era ossidato con la sola aria che entrava dentro la tanica quando versavo la nitro..
Ora, la nitro che abiamo ordinato da girelli alcool la spedivano solo in bidoncini da 5 litri tipo plastica, e dato che 5 litri non li consumero subito, li vorrei conservare senza che si degradino...
Posso procurarmi delle bottiglie di vino in vetro scuro, ma non saprei quali tappi prendere... Ad esempi il sughero andra bene? O il simil sughero? O qualche altro materiale?
Grazie a tutti

a me non capita.
Apro una lattina prendo quello che mi serve, se dopo un mese la riapro il nitro è sempre quello. Come detto conservo le lattine in un frigo dismesso
toio!! non è collegato   Rispondi citando