Citazione:
Originalmente inviato da kitaro ho cambiato i canali dei servi d'ala, e dato che erano 2 servi ho messo 1 canale per ogni servo e alettone.....levando il cavo a y.......
adesso volevo chiedere maggiori info apprezzabili......
virata a destra, alettone di destra si alza molto e sinistra si abbassa poco...e viceversa per virata a sinistra..... vedi video
i gradi quanto devono essere in + e in - ???
tempo fa trovai una discussione...ma ahimè....l'avrà mangiata l'orco |
io lessi da qualche parte che per un proflio simmetrio si usa u ndifferenziale minimo, fino a raggingere anche punte del 40% su profili piano convessi o concavo-convessi. avendo tu il 6° canale colleghi l'alettone sinistro sul 6, imposti la miscelazione da manuale, poi regoli come valore di partenza su un 65/70% di differenziale (sulle Jr c'è la funzione apposta) e vedi come si compora il tuo MM: se vedi che il muso continua a puntare dalla parte opposta a quella degli alettoni incrementi il differenziale, sennò lo riduci, fino ad ottenere un compromesso ideale. c'è da dire che andrebbe variato il differenziale anche in base a quanto comando diamo, ma qui si entrra nello specifico di competizioni come l'F3A o l'F3J. diciamo che le regolerai (anche grossolanamente) in base a come voli tu, tanto no nahi da fare nessuna gara. per esempio io con im io crsai ho guadaganto molto quando faccio i tonneaux lenti: senza diferenziale il modello si ferma letteralemnte!