Discussione: KM vs Rovan vs HPI
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 16, 02:15   #13 (permalink)  Top
sozi
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
ciao a tutti.
non volevo scatenare alcuna polemica. Sono d'accordo che è tutta una questione di gusti personali. Io pero' volevo solo dire la mia: mi piace veramente TUTTO il modellismo: ho fatto barche a vela, a motore, alianti, aerei riproduzioni, idrovolanti, droni, dirigibili, sommerigibili, elicotteri.. ma .. niente... le macchine, anzi, le macchinine come le chiamo io.. mai piaciute.

Mi hanno fatto sempre uno strano effetto (dico solo la mia eh)...
cosi piccole in una pista gigantesca (cosi FUORI scala) (per me le vostre piste sono veramente gigantesche in confronto ad una 1/8)... e poi difficili da vedere quando vi mettete sul podio... ingovernabili, testa a coda a gogo... non so non mi hanno MAI attratto.

Un giorno ad una fiera ho visto una BAJA. Sono rimasto a bocca aperta. Bellissima, sembrava una macchina vera. La componentistica, la riproduzione quasi reale di ogni cosa.. bel.lis.si.ma! E poi il suono, il motore.

Rimaneva da sistemare solo una cosa per essere perfetta: l'ingovernabilità, quell'effetto strano (non tenere le curve, il fatto di fare testa coda come se nulla fosse) (tipico di tute le macchinine RC).... ma poi pochi mesi fa è stato rilasciato dalla HPI il D-box Stability control.. Be c***rola ora è perfetta. PER FET TA

Avete visto i video su youtube come tiene la strada? come fai una curva e la tiene ad alta velocità? Insomma vedere una Baja in strada per me è una bellezza, un opera d'arte (meglio se equipaggiata dello stability control). E sono conscio del fatto che è difficile organizzare una gara di 1/5 poche richiede una pista veramente grande. Pero' già il fatto di correre sulla sabbia, o nel fango...e vederla sguazzare. è un piacere.

L'unica cosa: è vera sta cosa che si rompono facilmente? mi preoccupa. L'avevo già sentita in giro! Ultima cosa, se la pulisco bene...perche dovrebbe lasciare macchie? intendo dire. un pochino di puzza di benzina la comprendo... ma ... perché dovrebbe sporcare?

Grazie mille a tutti
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando