Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 16, 18:43   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Sì infatti non farei discussioni su gusti personali anche perchè non se ne verrebbe più fuori..
comunque preferirei a pari prezzo una cinese nuova piuttosto che un hpi usato..ci son dei baja usati che hanno optional e sono conciati in maniera davvero abominevoli..trovarne uno di serie,ben tenuto ed a un prezzo onesto è dura
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 00:49   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Le 1:5 non vanno? Secondo me non è vero..
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 03:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
ciao a tutti.
non volevo scatenare alcuna polemica. Sono d'accordo che è tutta una questione di gusti personali. Io pero' volevo solo dire la mia: mi piace veramente TUTTO il modellismo: ho fatto barche a vela, a motore, alianti, aerei riproduzioni, idrovolanti, droni, dirigibili, sommerigibili, elicotteri.. ma .. niente... le macchine, anzi, le macchinine come le chiamo io.. mai piaciute.

Mi hanno fatto sempre uno strano effetto (dico solo la mia eh)...
cosi piccole in una pista gigantesca (cosi FUORI scala) (per me le vostre piste sono veramente gigantesche in confronto ad una 1/8)... e poi difficili da vedere quando vi mettete sul podio... ingovernabili, testa a coda a gogo... non so non mi hanno MAI attratto.

Un giorno ad una fiera ho visto una BAJA. Sono rimasto a bocca aperta. Bellissima, sembrava una macchina vera. La componentistica, la riproduzione quasi reale di ogni cosa.. bel.lis.si.ma! E poi il suono, il motore.

Rimaneva da sistemare solo una cosa per essere perfetta: l'ingovernabilità, quell'effetto strano (non tenere le curve, il fatto di fare testa coda come se nulla fosse) (tipico di tute le macchinine RC).... ma poi pochi mesi fa è stato rilasciato dalla HPI il D-box Stability control.. Be c***rola ora è perfetta. PER FET TA

Avete visto i video su youtube come tiene la strada? come fai una curva e la tiene ad alta velocità? Insomma vedere una Baja in strada per me è una bellezza, un opera d'arte (meglio se equipaggiata dello stability control). E sono conscio del fatto che è difficile organizzare una gara di 1/5 poche richiede una pista veramente grande. Pero' già il fatto di correre sulla sabbia, o nel fango...e vederla sguazzare. è un piacere.

L'unica cosa: è vera sta cosa che si rompono facilmente? mi preoccupa. L'avevo già sentita in giro! Ultima cosa, se la pulisco bene...perche dovrebbe lasciare macchie? intendo dire. un pochino di puzza di benzina la comprendo... ma ... perché dovrebbe sporcare?

Grazie mille a tutti
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 14:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se ti può enteressare ,ti rompo un pò tutte le fantasie su quel modello
abito ad un tiro di schioppo da Peri(val d'adige) dove c'era una famosa pista 1/5.
ci andavo con il truggy 1/8 ,conoscevo un bel tot di gente ecc.. ecc..

baja?? tu pensi sia un gran mezzo?
ha un aspetto bellissimo ,sembra robustissima ecc... tu portala in una pista da 1/5!

se ti va bene riesci a farti un giro di pista fidati.

i mezzi erano MCD ed FG ,le baja non ho parole per descrivertele .
è un pò come cercare di portare un rtr 1/8 in gara ,ma amplificando il lato negativo del doppio.
è non si parla di minuti di finale ,qui si parla di giri di pista nel vero senso della parola.
ma visto che non sei pratico di macchinette ,non saprei come altro descrivertelo.

cmq prima che chiudesse si erano praticamente tutti convertiti ai truggy 1/8.

sicuramente e non esagero facendo questa affermazione!la scena più patetica/di agonia pura/cedimento per stress nervoso è vedere in quella maxi pista, delle persone combattere per non riuscire in nessun modo e giuro su Dio ,mi cadessero i denti all'istante ,completare un paio di stupidissimi giri (con un truggy 1/8 ora che ne fanno uno gli hai già doppiati) senza aver problemi con quel mezzo.

quindi ok per andare avanti e indietro su percorsi sterrati, parcheggi ,ma non pensare di fargli fare altro, perchè ho visto veramente cose che voi umani.....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 16:23   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Ecco la cazzata del secolo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 17:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
baa non direi ,se hai quel aborto di mezzo ,ti costa un giorno di sacrificio verificare quello che ho scritto.
vai a Belluno che è l'unico gruppo che ancora conosco che hanno la pista 1/5 ,prendi e cerca di tornare con altre impressioni
temo fortemente che non ci ritorni cmq con il mezzo così come lo hai caricato nel baule
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 19:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
...mmmh..davvero è cosi?
ragazzi fatemi capire.. io non voglio accendere nessuna polemica..ma prima di comperare devo capire. Cosa intendete? Cioè... non manovrabilità del mezzo? io non intendo fare gare di competizione... cioè voglio divertirmi magari con qualche altro ragazzo che trovo a bordeaux! cosi, nel sterrato, dune.. niente di piu. Magari si, se mi viene offerta la possibiltà di gareggiare in una bella pista volentieri!

Pero' in effetti mi ha sempre colpito il fatto che ci siano poche BAJA... in giro.
poche persone, poche piste... non so.

SENZA alimentare polemiche, SENZA alzare i toni, qualcuna puo sviscerarmi i problemi?
perche si rompono?

Grazie
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 19:19   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698

certo che ce l'houno elettrico che stà aspettando di svampare dato che è la fine di ogni motore e regolatore da 1/5 (l'hai detto tu eh)
ed uno a scoppio
mi spiace ma son talmente messi già bene che se vado in pista della pista non rimarrà nulla
non up mongoli ma cose furbe..ammortizzatori da 8 mm e tante altre parti per migliorare la robustezza ed affidabilità
nei video di you tube di baja stock che ne postrano la robustezza che mi dici:sono truccati?
un bidone era il tuo marder altrochè..il baja hpi è un signor mezzo
se vogliam parlare di buggy da gara ti dò ragione a prescindere..
ma se vivi in ambienti che ti danno feedback distorti su certe auto non è colpa mia
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 19:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
portale in pista ,poi avendone 2 ne salvi cmq una in pezzi di ricambio
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 19:59   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Se ne porto in pista 2 ne torno a casa con 3 al massimo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
baja rovan Matte2510 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 05 maggio 15 12:19
Rovan o HPI, del baja chi fù l'inventore ?? eagle.it@ Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 16 01 aprile 14 21:19
Baja Rovan nikomira Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 12 aprile 12 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002