Discussione: Motore ASP70 4T
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 16, 10:27   #4 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Perdonami, ma sembrerebbe che tu abbia scoperto l'acqua calda solo adesso!
E' notorio che ASP PH SC ecc. siano tutti cloni dell'OS e tantissimi ricambi (non tutti) sono intercambiabili fra loro!

Ad es. personalmente su un OS 40FX una volta sostitui senza alcun adattamento e come se fosse il ricambio originale, il pistone e il cilindro con il corrispondente cinese ASP, spendendo meno di 1/5 ed ottenendo un ottimo risultato.
Di contro, un amico sostitui l'albero motore, che si era spezzato per fatica in un SC 1204T, con quello dell'OS 120 Surpass, anche qui senza alcun adattamento e con un ottimo risultato.

Per quanto riguarda Justengines e i ricambi OS e ASP non credo che facciano giochini scorretti, ho acquistato anche io tante volte da loro sia gli uni che gli altri ricambi, senza aver avuto mai sorprese.
Forse per alcuni componenti di uso comune utilizzati anche nei ns motori, come cuscinetti, viti, o-ring o altri ricambi in gomma potrebbero rifornirsi presso dei fornitori generalisti e non specifici per il modellismo....e da qui la mancanza della confezione originale.
brigher non รจ collegato   Rispondi citando