Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 16, 02:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Motore ASP70 4T

Mi occorreva un'informazione... oggi mi è capitato fra le mani un motore ASP 70 4T, confrontandolo con il mio OS-FS70 II non ci metterei la mano sul fuoco, ma esternamente e come dimensioni mi è sembrata la copia spiccicata del più blasonato OS..

Ma gli ASP sono per caso i cloni cinesi degli OS ?
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 02:54   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Mi occorreva un'informazione... oggi mi è capitato fra le mani un motore ASP 70 4T, confrontandolo con il mio OS-FS70 II non ci metterei la mano sul fuoco, ma esternamente e come dimensioni mi è sembrata la copia spiccicata del più blasonato OS..

Ma gli ASP sono per caso i cloni cinesi degli OS ?
si sono una perfetta imitazione, ma di quelli prima versione
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 05:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Non so a cosa ti riferisci a prima versione ma ti assicuro che è identico spiccicato all' OS-FS70 II.. !!

Quasi quasi mi verrebbe voglia di vedere se i pezzi interni sono intercambiabili perchè se così fosse si potrebbe scoprirebbe un bell'altarino..!!

Un po di tempo fa ho avuto la necessità di alcuni pezzi di ricambio presi da Justengines che mi sono arrivati in bustine normali...

Siccome che questi hanno ricambi sia per OS che per ASP so troppo malizioso se penso che questi ti vendono ricambi ASP facendoteli pagare per OS ?

A pensà male è peccato...ma a volte ci si azzecca !!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 09:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Perdonami, ma sembrerebbe che tu abbia scoperto l'acqua calda solo adesso!
E' notorio che ASP PH SC ecc. siano tutti cloni dell'OS e tantissimi ricambi (non tutti) sono intercambiabili fra loro!

Ad es. personalmente su un OS 40FX una volta sostitui senza alcun adattamento e come se fosse il ricambio originale, il pistone e il cilindro con il corrispondente cinese ASP, spendendo meno di 1/5 ed ottenendo un ottimo risultato.
Di contro, un amico sostitui l'albero motore, che si era spezzato per fatica in un SC 1204T, con quello dell'OS 120 Surpass, anche qui senza alcun adattamento e con un ottimo risultato.

Per quanto riguarda Justengines e i ricambi OS e ASP non credo che facciano giochini scorretti, ho acquistato anche io tante volte da loro sia gli uni che gli altri ricambi, senza aver avuto mai sorprese.
Forse per alcuni componenti di uso comune utilizzati anche nei ns motori, come cuscinetti, viti, o-ring o altri ricambi in gomma potrebbero rifornirsi presso dei fornitori generalisti e non specifici per il modellismo....e da qui la mancanza della confezione originale.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 12:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Just engine spesso spedisce con bustine anomale perchè quando non ha i ricambi imbustati smonta per intero i motori destinati alla vendita e li converte a pezzi di ricambio in modo da non far attendere i clienti.
Se ho capito male correggetemi.
And as Europe's main agent, spares are fully stocked. In fact our commitment is...... place your order by 2.30pm and YOU’LL GET YOUR SPARES TOMORROW. Yes! Order by 2.30pm and have your parts next day (subject to the post office doing their job - and clearly an offer for the UK only! For International customers our commitment is to put in the airmail postbag, your spares order, the same day you order them. Even if we have to stop everything and strip an engine. Who else offers that support on engines at these prices? See spares section.

Brighter è ovvio che tu non sia al corrente del fatto che Tornado65 ha ricominciato con il modellismo dopo un lungo periodo di pausa.
Per questo non ha esperienza con i motori del gruppo Sanye(ASP-AP-SC-PH-Magnum).

Per quanto riguarda l'intercambiabilità dei pezzi tra OS e gruppo SAnye confermo con l'esempio che ho riparato un motore di elicottero OS utilizando pezzi dell ASp 52 aereo.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 13:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Come ti è già stato detto, i motori sono simili e molte parti sono intercambiabili.

Però certe lavorazioni e certi materiali non sono nemmeno parenti...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 14:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
bravo Massimo (2M86).
Sembra quasi che il clone cinese e relativi ricambi valgano l'"originale"...

Tuttavia non voglio denigrare affatto i motori della Sanye: con una spesa limitata un aeromodellista può acquistare un clone dell'OS e avere un 4t più che soddisfacente, direi buono (non ne ho mai posseduto uno ma ne ho visti diversi al mio campo volo girare davvero bene)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 15:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Just engine spesso spedisce con bustine anomale perchè quando non ha i ricambi imbustati smonta per intero i motori destinati alla vendita e li converte a pezzi di ricambio in modo da non far attendere i clienti.
Se ho capito male correggetemi.
Riguardo al servizio nulla da eccepire... avrei invece qualcosa da ridire sulla descrizione degli articoli sul loro sito.. l'ultima è successa oggi e non è la prima volta che mi capita un episodio del genere!

Se avete seguito il mio post sulla conversione motori da glow a benzina, sapete sicuramente che stavo aspettando l'arrivo della centralina Rcexl che oggi è arrivata..
Ho dovuto constatare purtroppo una brutta sorpresa.. su altri siti quando si ordina questa centralina arriva completa di sensori, supporti e tutto l'occorrente per il montaggio.. Apro la busta e cosa ti trovo... il materiale che avevo ordinato e due buste contenenti le centraline prive però di sensori, viti e supporti Hall..

Fortunatamente avevo acquistato dei sensori di ricambio e un supporto per sensore aggiuntivo altrimenti rimanevo con una mano davanti e l'altra dietro senza poter iniziare il lavoro di conversione trovandomi costretto ad effettuare un'altro ordine per i pezzi mancanti con relativi tempi di consegna..

Ci vuole tanto a specificare che trattasi solamente di centralina e non del kit di conversione ? A questo punto l'avrei acquistata altrove correndo il rischio di pagare anche la dogana ma risparmiando sui costi di acquisto !

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Brighter è ovvio che tu non sia al corrente del fatto che Tornado65 ha ricominciato con il modellismo dopo un lungo periodo di pausa.
Per questo non ha esperienza con i motori del gruppo Sanye(ASP-AP-SC-PH-Magnum).
Esatto.. sono stato fermo per 4-5 anni e di cose nell'ambito modellistico ne sono cambiate tante !!

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Per quanto riguarda l'intercambiabilità dei pezzi tra OS e gruppo SAnye confermo con l'esempio che ho riparato un motore di elicottero OS utilizando pezzi dell ASp 52 aereo.
Buomo a sapersi.. Penso che a secondo il tipo di rottura a volte conviene comprare un clone e cannibalizzarlo piuttosto che acquistare i pezzi originali.

Saluti a tutti
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 14:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
Asp, magnum, sc, ph & co, sono prodotti dalla sanye e sono tutti cloni degli os prima serie. Se non hai pretese sono dei buoni motori, con un ottima regolaritá.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 19:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Asp, magnum, sc, ph & co, sono prodotti dalla sanye e sono tutti cloni degli os prima serie. Se non hai pretese sono dei buoni motori, con un ottima regolaritá.
Confermo per la regolarità.. io ho un Magnum XL-70 (che non mi ero mai soffermato a guardare nei particolari) messo sotto un CAP 232 della GP e lo tira su che è una bellezza e mai dato un problema !!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente alexsande79 Motoscafi con Motore Elettrico 44 08 agosto 11 20:28
Quale Elica ASP70 4 Tempi? acquanik Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 13 dicembre 08 11:04
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 04 novembre 08 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002