Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 16, 16:21   #4 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Ho un Rossi 60 del quale ho perso la marmitta accordata.. vorrei costruire una nuova marmitta in carbonio.. sapete indicarmi quale sia una resina resistente alle alte temperature e soprattutto dove poterla reperire ?
Se ti serve come mi pare una vera risonanza ( x Rossi 60 ) lascia perdere il carbonio, rende meno e scalda moltissimo.

Abbiamo / ho provato di tutto ma quelle in alluminio naturale , non verniciate nere che ne peggiora le caratteristiche, sono le migliori .
Per le prestazioni massime è ancora aperta la contesa fra All. e ferro/ acciaio molto sottile a volte preferito, come sugli automodelli al pilone, per sole ragioni di robustezza meccanica in quanto con la enorme forza centrifuga con velocità fra i 250 ed i 330 Km/h quelle di All si "Bananano" come una banana appunto , strisciando fra le due ruote posteriori molto strette e poi o anche subito cedono a meno di non mettere una serie di cavallotti. Nella F2A appunto fra All e acciao le preferenze si equivalgono

Di tanto in tanto ci riprovano sin dagli anni 80 , anche per bielle e cilindri ( altra vera pazzia pura ). Solo nell'acrobazia del vincolato con un buon raffreddamento, e ben isolata dal motore e dal modello ebbero anche sui ns. OPS 40 un certo successo anche per il notevole risparmio di peso essendo poco pipe e molto silenzatore, con tre camere diaframmi vari ecc. ecc.

Comunque sapendo il tutto ognuno se vuole ci prova. Quando potrò metterò anche qualche foto delle risonanze / silenziatori in vetro soffiato...........Certo tutto cambia ma allo stato dell'arte per il modellismo ovvio, altrove non so bene, ancora non ci sono le condizioni.

Saluti e buon lavoro.

Piero Muzio - Fai 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando