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Vecchio 16 febbraio 16, 08:37   #8 (permalink)  Top
Eagle366
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Le batterie lipo (Litio-Polimeri) se lasciate a lungo completamente scariche o completamente cariche si deteriorano (vedi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ") e non rendono più come nuove. Se uno dei due assi ha un pò più d'attrito, con la batteria spompata la differenza di giri si nota. Su di un modello simile, il SYMA S107 G, che aveva la bartteria saldata sulla scheda ho preso altre tre batterie e installato su di esse e sulla scheda dei connettori JST-XH per renderle intercambiabili.
Se hai voglia ed i mezzi per sostituirgli la batteria, qualora anche la tua fosse saldata sulla scheda, ti consiglio di fare così. Se invece la batteria è già intercambiabile si tratta solo di comperarne un'altra. Ma se la sfiga si è messa di mezzo può anche essersi usurato un motore, perchè hanno la vita breve (comunque di qualche mese, salvo imprevisti). Bisogna procedere a tentativi.

Infatti ... monta questo tipo di batteria senza spinotti...





Controllerei anche i pignoni dei motori, essendo fatti di materiale plastico è possibile che si siano consumati in qualche crash...e buona regola infatti togliere gas un attimo prima di crashare questo limita i danni sia meccanici che elettronici, questi ultimi dovuti a sovraccarichi di tensione (motori percorsi da tensione si bloccano di colpo ) che colpiscono componenti elettronici sensibili chiamati FET.

In questa foto il pignoni sono neri ma in altri siti sono bianchi...


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