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Vecchio 16 febbraio 16, 07:55   #7 (permalink)  Top
SaintEx
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Le batterie lipo (Litio-Polimeri) se lasciate a lungo completamente scariche o completamente cariche si deteriorano (vedi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ") e non rendono più come nuove. Se uno dei due assi ha un pò più d'attrito, con la batteria spompata la differenza di giri si nota. Su di un modello simile, il SYMA S107 G, che aveva la bartteria saldata sulla scheda ho preso altre tre batterie e installato su di esse e sulla scheda dei connettori JST-XH per renderle intercambiabili.
Se hai voglia ed i mezzi per sostituirgli la batteria, qualora anche la tua fosse saldata sulla scheda, ti consiglio di fare così. Se invece la batteria è già intercambiabile si tratta solo di comperarne un'altra. Ma se la sfiga si è messa di mezzo può anche essersi usurato un motore, perchè hanno la vita breve (comunque di qualche mese, salvo imprevisti). Bisogna procedere a tentativi.
La batteria è saldata purtroppo. Sfusi ho degi JST, dei deans, degli xt60 e degli ec3. Vanno bene pure i JST invece degli JST-XH, no? Proviamo con la batteria allora. Per cambiare i motori non saprei proprio come fare: il design non sembra fatto per semplificare al vita a chi deve sostituire un pezzo.
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