Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 16, 12:15   #5 (permalink)  Top
Tornado65
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Filo grazie per le risposte.. ancora un dettaglio in merito..

Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
....2)si il carburatore va sostituito con un walbro o similari,perchè la regolazione dei passaggi(spilli) è molto differente con il carburatore originale glow è difficile mettere a punto il motore,se non impossibile perchè manca la pompa che è presente nel walbro
Il primo motore che vorrei convertire è il Supertigre G2300.. ho visto che di carburatori Walbro o similari ne esistono a centinaia... quali sono i parametri per scegliere il carburatore giusto e soprattutto c'è qualche sito specializzato online per poterlo ordinare ?

Citazione:
Io ti consiglio di provare prima con la candela OS G5 che è una candela glow per benzina così con una spesa irrisoria puoi renderti conto se il motore gira decentemente anche con il suo carburatore originale e vale la pena tentare la conversione del motore a benzina.
Io ho provato su un saito 220 con risultati abbastanza incoraggianti il problema risiede nel carburatore infatti una la prima volta che ho utilizzato la candela g5 ha funzionato con temperature decenti cilindro sui 120-125 gradi la seconda volta non riuscivo a carburarlo e sono arrivate a 200gradi
Sto seguendo la discussione OS G5 morte delle centraline e un serio pensierino ce lo stavo facendo... ne ho appena ordinate 3 da TH

Citazione:
Tutti i motori glow con pompa non possono essere usati con benzina la pompa si rompe con la benzina!!!!
Questo lo avevo capito... quelli continueranno a girare con metanolo..
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando