|
1) si tutti i motori possono essere convertiti con centraline spark a patto di mettere il magnete a 28-30gradi dal PMS
2)si il carburatore va sostituito con un walbro o similari,perchè la regolazione dei passaggi(spilli) è molto differente con il carburatore originale glow è difficile mettere a punto il motore,se non impossibile perchè manca la pompa che è presente nel walbro
3)potenzielmente tutti i motori l'unico sistema è provare
4) perchè la benzina di suo ha una componente lubrificante ,inoltre il metanolo ha un potere detergente percio necessita di piu' olio
Io ti consiglio di provare prima con la candela OS G5 che è una candela glow per benzina così con una spesa irrisoria puoi renderti conto se il motore gira decentemente anche con il suo carburatore originale e vale la pena tentare la conversione del motore a benzina.
Io ho provato su un saito 220 con risultati abbastanza incoraggianti il problema risiede nel carburatore infatti una la prima volta che ho utilizzato la candela g5 ha funzionato con temperature decenti cilindro sui 120-125 gradi la seconda volta non riuscivo a carburarlo e sono arrivate a 200gradi
Tutti i motori glow con pompa non possono essere usati con benzina la pompa si rompe con la benzina!!!!
|