Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Hai ragione ma per ogni canale. Quel Robbe (uguale al mio) ne ha 2 di canali e può arrivare tranquillo tranquillo a 40A di consumo totale quindi ci sta che ci vogliano 2 begli ali.
Io ho realizzato questo : http://www.baronerosso.it/forum/batt...nalizzato.html che va alla grandissima con 2 alimentatori (non da server) di quelli che sono stati suggeriti qui sul 3D.
La loro caratteristica è che non è necessaria nessuna modifica per metterli in serie.
In realtà nessun alimentatore richiede alcuna modifica per collegarli in serie. Nemmeno quelli da server (tranne la terra a 220V).
La modifica serve SOLO se si vogliono unire i 2 alimentatori facendo toccare i 2 telai.
Tipicamente, i PSU da server hanno la terra collegata allo chassis e pure il negativo di alimentazione dei 12V
La modifica quindi consiste nell'eliminare da uno dei 2 il collegamento alla terra della 220V e isolare i pcb di modo che il negativo non sia elettricamente collegato con lo chassis.
Il perchè è semplice : se li colleghi e gli fai toccare gli chassis per tenerli insieme, uno dei 2 va in cortocircuito. Se è ben protetto, si spegne e basta; se non è ben protetto, con 57A in uscita vedi i fuochi artificiali.
Lorenzing, devi quindi prima isolarli.
Se vuoi, scrivimi in pm che ti spiego bene. |
ma siamo matti??
spero che nessuno abbia seguito il tuo consiglio, quello che dici e' molto pericoloso.
va isolate la massa dell'uscita!!! il lavoro e' un po' piu' complicato e va fatto bene, cosa da farsi se si hanno le idee chiare, ma suggerire di isolare la massa della 220 e' pura follia.
se questo non e' chiaro sarebbe bene non fare esperimenti, chiedere l'aiuto di qualcuno con le idee piu' chiare o rimanere a 12 V, magari aumentando l'uscita a 13.5 o giu' di li.
marco