Citazione:
Originalmente inviato da Simo Moriggi Ok tutto chiaro, l'unica cosa che mi preoccupa ancora un po' è che in certe zone la fusoliera si schiaccia proprio tanto e siccome non ha il carrello, lanciandolo e atterrando nell'erba è impossibile che non succeda. E' sicuro che poi viene uno strato che non si "crepa" piegandosi?
Sinceramente è il mio primo modello in fibra e non mi aspettavo fosse così molle |
Non è "molle" ma leggero, che è diverso.
Col Kate ci facciamo gare di combat all'ultimo sangue e oltre ad essere un modello superperformante (Più d'uno la ha nominato miglior combat della Eurocup), è anche un ottimo incassatore, grazie anche all'elasticità della fuso, laminata con resina ad alto modulo che permette di incassare la botta senza rompersi.
A meno che tu non abbia comperato un "clone" fatto da qualcun'altro (me lo hanno clonato pure i tedeschi...

) e allora non saprei dirti.
Se viene via la vernice, è perchè non è stato adeguatamente preparato, decapandolo correttamente da inevitabili tracce di distaccante, oppure ha avuto incontri particolarmente "pesanti" col terreno.
Non servono vernici particolari e va benissimo pure la classica bomboletta.
Basta semplicemente dare una mano di stucco K2 diluito con acqua (costa un paio d'euro) su tutta la fuso e ali comprese e poi toglierlo via quando è secco, usando carta vetrata a grana 220 o giu di li.
Questa operazione permette di togliere via ogni traccia di distaccante e poi basta un velo di vernice e sei a posto.
Anzi, meno ne dai e meglio è che fa meno "crosta".
PS: come ti ci trovi a volare col Kate?