Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 16, 21:31   #1 (permalink)  Top
flug2000
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Prestazioni Saito FA 82 4T

Buonasera,
vorrei sapere se qualcuno ha installato su qualche aereo il suddetto motore....mi interessa farmi un idea delle prestazioni per decidere se utilizzarlo o meno.
Mi spiego meglio: stò allestendo un PC 21, è il secondo causa distruzione del primo dopo una decina di voli per perdita di segnale rx. Il primo era elettrico (preso appena uscito in vendita) ma questo stò valutando di farlo a scoppio. Il modello della foto pesava circa 4100 gr. con 1000 gr. fra motore, lipo ed esc e 2 pilotini che pesavano ben 300 gr. La versione che ho adesso (credo l'ultima disponibile in europa) è più leggera, il Saito pesa circa 530 gr. a cui và aggiunto un serbatoio di miscela da circa 350/400 ml. Ho trovato che impiegando una bipala 14 x 6 (14 misura max) dovrebbe tirare circa 3300 gr. Cercando di stare leggero nell'assemblaggio dovrei rimanere sotto i 4 kg. il chè sarebbe ok se il tiro del motore fosse giusto, la casa consiglia un 70 4T. Mi piacerebbe che le prestazioni fossero buone, non ottenere un modello fiacco. Che ne pensate ?
Icone allegate
Prestazioni Saito FA 82 4T-pc21.jpg  
flug2000 non è collegato   Rispondi citando