Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Io ho montato un EVO 10 GX a benzina su un vecchio Middle Stick che si librava in volo con un Rossi 45 pipato.
Ebbene, una volta montato l'EVO ho notato che a differenza della versione glow, molto performante, il GX ha potenza di gran lunga limitata. Le cose migliorano dopo due minuti dall'accensione quando il motore diventa ben caldo ed incomincia a girare rabbioso.
Il problema è il decollo che con il Middle Stick è una comica. La nostra pista è lunga 220 metri e qualche volta non basta una sola rincorsa.
Detto questo il motore è molto regolare: parte subito a mano e non mi si è mai spento in volo.  |
L' evo10cc a benzina per il mio modello mi sembra un po piccolo per il mio modello, credo che il 15cc con pompa sarebbe l' ideale ( apparte il peso)
Se riuscissi a farlo andare con la g5, risparmierei gia' 100 grammi di accenzione..
Il motore pesa 616 grammi circa, piu 175 grammi di silenziatore.
L' os 70 fs ultimate, che per ora ho montato sul modello, pesa circa 521 grammi con il silenziatore.
Mi spaventa il peso, percio vorrei provare con la g5.
gia siamo sui 300 gr in piu in rispetto all' os.
secondo voi sono troppi o s potrebbe fare?
potrei pure risparmiare soldi magari comprandomi solo il motore senza centralina, dato che non la usero' ( solo lei costa circa 70 euri)
E con i soldi risparmiati magari mi compro un barilotto tipo pitts ( se non pesa troppo ).
Approposito... Se vendono solo il motore, mi potete postare il link? Io non ho trovato niente
Grazie e saluti