Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 16, 22:41   #4 (permalink)  Top
runnerfly67
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
non mi trovi in totale disaccordo, ma per paragonare pere con pere io ho scritto del R57CR che è l'equivalente dell' EVO 10. Se ricordi l'amico diceva che era vincolato dalle dimensioni.
Io trovo l'EVO a meno di €100 mentre il R57CR costa €290. Quasi tre volte.
Il Novarossi R60F è grande come un Rossi 60 e fa parte di una serie datata dove i costi di progettazione sono già stati assorbiti. Per questo ha un prezzo molto conveniente per la indiscussa qualità.
Scritto questo, voglio precisare che ho solo due EVO 60NX (già sostituiti dal fornitore per via del bottone) ed almeno 10 Novarossi fra serie F e CR.
Poi ho cinque Webra rimasti (sigh, sigh ),qualche OS e tanti Rossi.
Comunque neanche il R57CR può essere lontanamente paragonabile all'EVO 10 il 57 è una versione speciale Cesare Rossi, lavorazioni e materiali pregiati 5T e accoppiamenti selezionati,è come paragonare la Dacia a Ferrari quindi il motore a cui può paragonarsi è proprio il 60 F "forse" dimensioni e peso a parte, ma quelle sono necessarie se vogliamo che duri quindi secondo me non centrano niente i costi assorbiti è una linea meno pregiata,già oltre 20 anni fa la Supertigre cominciò a fare motori di cilindrate grosse con dimensioni contenute "vedi G51 motore fantastico" ma quelli funzionavano e anche bene e per tanti litri.