Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 E invece l'evo 60 versione benzina? Ha gli stessi difetti del 60 glow? Scusate per l' intromissione |
Non ci sono molte discussioni relativamente agli evolution a benzina sul barone, evidentemente non hanno preso molto piede.
Leggiti bene questa:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...tion-10gx.html
qui qualcuno ha avuto problemi alla gabbia del cuscinetto a rulli.
Io ho un evolution gx15 a benzina senza pompa; il motore funziona bene ma è pesante e, non avendo il carburatore a pompa, ha una carburazione non troppo stabile oltre che, cosa antipatica, fortemente dipendente dall'assetto di volo. In picchiata si spegne!! In atterraggio, dopo aver decelerato, tende a spegnersi se non uso certe accortezze.
Io sul mio 15cc ho già bruciato circa 5 litri di benzina e sembra non avere ancora i problemi lamentati nella discussione che ti ho linkato.
Devo dire che spendere quasi nulla in miscela è veramente una goduria ma, su queste cilindrate, non credo che valga la pena sacrificare peso, ingombri e prestazioni per quello.
Il piccolino della evolution è, forse, l'unico piccolo benzina che val la pena prendere in ragione del suo ridotto peso che non lo porta fuori stazza e non ti aumenta sensibilmente il peso complessivo del modello. Considera però che, di serie, ha una marmittona a siluro e non un più discreto scarico a barilotto o tipo pitt. Inoltre consiglio fortemente la versione con carburatore a pompa.
Al campo un amico ne ha acquistati diversi ma li ha rivenduti assieme ai modelli molto presto perciò non ho informazioni di prima mano riguardo alla longevità.