Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 16, 08:06   #15 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ciao! Di guillow ne ho convertiti 3, SEA5, Tigermoth e uno skymaster, esperienza fatta sui comandi, e per risparmiare molto peso! ho adottato la tecnica dei direzionali sui DLG.
In pratica usi un bowden sezione 1mm/0.5mm che dal servo vada alle tue superfici mobili, il servo lavora con filo da pesca solo in trazione quindi è un "push-push", il ritorno della parte mobile lo fai con un piccolo elastico, io usavo quelli della graupner in silicone trasparente, eventualmente puoi ricavare affettando con precisione un tubo per miscela e questo per tutte le parti mobili.
Mi raccomando per il cabra, filo da pesca a cabrare elastico a picchiare.
Risultato molto bello, in particolare sui WWI dove effettivamente i comandi erano a cavo.
Infine prevedi un sistema il più ampio e comodo possibile per inserire le batterie, se fai un buon lavoro statico e fai una bella riproduzione è peccato rovinarla perché devi armeggiare con le batterie.

N.b. io li ho fatti ai tempi dove LiPo è BL non esistevano, motori a spazzole ridotti con gear box autocostruiti usando ingranaggi MG dei servi e celle NiCd e volavano tutti benissimo.


Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando