Discussione: Primo modello
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Vecchio 20 gennaio 16, 11:48   #10 (permalink)  Top
SaintEx
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Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Prima ti ho parlato di pendio perchè da quello che hai scritto all'inizio mi sembrava proprio esserlo.
Ora ho avuto una mezza conferma dalll'ultimo post.
Se proprio è un pendio valuta bene l'uso di un aliante apposito.
Ce ne sono tanti e da tutti i prezzi, anche usati.
Potresti cominciare a valutarne uno da 2 metri (anche i Dlg da 1.5 mt vanno bene. Io ne uso uno come sondino o in caso di debole vento e, ti garantisco, volano benissimo e sono divertentissimi).
Potresti anche costruirlo e, nel caso, ti divertirai notevolmente sia nella costruzione che nel volo.
E' tutta un'altra storia e, almeno per me, bellissima.
Il pendio dove vado per me è l'ideale perché ci metto 5 minuti ad andarci. Purtroppo ci sono sempre in media due o tre macchine parcheggiate a 150 metri da me e ogni tanto passa un ciclista, non me la sento di portarci qualcosa che faccia più di 400gr. Ci sono posti carini con più spazio a disposizione, ma sono a una mezz'oretta abbondante di macchina, e non posso sperare di andarci in pausa pranzo

1.Per ora quindi continuo ad allenarmi più spesso possibile con lo stratos per il prossimo mesetto e mezzo.

2. Poi conto cominciare con il mio trainer ad ala alta "più serio" e "più pesante", con il quale potro' esercitarmi due volte al mese (c'ho anche le mie uscite a pesca che prendono dei week end). A forza di impatti e riparazioni (in seguito agli invevitabili schianti che verranno) verrà il momento di disfarsi della sua "carrozzeria".

3. Il passo successivo (quando saro' sicuro delle mie doti di pilotaggio) che conto intreprendere (se tutto va bene dopo un annetto da ora), sarà di comprare un kit per un caccia storico che io possa equipaggiare con l'elettronica "reciclata" del mio trainer ala alta (che è oggettivamente brutto).

Domande:

-il punto 3 è fattibile? Intendo reciclere parti di un modello per metterel su un kit.

-il problema principale dello Stratos a tuo avviso è la taglia ridotta (e quindi il comportamento più "nervoso"), la potenza ridotta, o la mancanza degli alettoni?
Per quanto rigurda gli alettoni ne sento effettivamente la mancanza per poter fare manovre più articolate che semplici loop e scampanate...ma per quanto riguarda solo il controllo della traiettoria (decollo, atterraggio, virate, discese e picchiate) è perfettamente all'altezza del compito.

-Aggiungere degli alettoni allo stratos sarebbe una modifica troppo difficile?
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