Discussione: Ki-43II EPA/Profile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 16, 10:20   #11 (permalink)  Top
aero330
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mauriz Visualizza messaggio
due domande:
i piani di coda sono verniciati o hai messo una pellicola?
come tieni unite le due semiali una volta infilate nella baionetta?
I piani di coda sono in polionda (o coroplast) e siccome in commercio esistono pannelli di diversi colori ho preso quello gia colorato di grigio così mi sono risparmiato la fatica di aerografare pure quelli !! Il resto sono semplici rivetti disegnati con un pennarello a punta fine e le decals sono semplicemente stampate e incollate con della comune vinavil

Le due semiali non sono tenute insieme da nulla!! una volta che le incastro forzano un po' tra di loro grazie ai due perni che ho installato nel BE e nel Bu delle due centine di legno accostate in radice della semiala. Considera che poi gli elastici, messi a "X", contribuiranno a tenere fisse le semiali; comunque sia questo weekend collaudo tutto e vedrò quelle che c'è da sistemare

Citazione:
Originalmente inviato da SLOW COMBAT Visualizza messaggio
Ciao Andre I Rivetti Sono Una Figata...come La Ciliegina Sulla Torta!! Se Ti Puo' Essere Utile A Prescindere Dal Modello E Quando Hai Un Po Di Tempo Invece Di Disegnarli Preparati Delle Striscette Di Acetato O Simile Che Segnerai Con Righello A Distanze Da Te Prestabilite E Successivamente Forate Con Micropunta Che Userai Come Dime Per Rivetti ...o Disegnate Quindi Con Punta Di Pennarello Fine...o In Negativo Con Puntura Di Spillo O In Rilievo Con Punta Di Spillo Tronca Intinta Nel Vinavil!!...e' Sempre Un Lavoraccio Ma Con La Dima Fai Prima E L'effetto E' Sicuro!! Ciao
Ciao Maurizio, avevo gia pensato a fare i rivetti con la vinavil e addirittura con una siringa munita di ago come si fa nelle grosse riproduzioni ma è un lavoraccio !!! sicuramente l'effetto è molto più realistico ma se dovessi fare una cosa del genere lo farei per un modello che sicuramente non uso per il combat!! Grazie comunque dei consigli che mi hai dato, li terrò sicuramente a mente!

Ultima modifica di aero330 : 20 gennaio 16 alle ore 10:25
aero330 non è collegato   Rispondi citando