Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 16, 04:15   #10 (permalink)  Top
aerofast
User

L'avatar di aerofast

Data registr.: 20-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Non ho più il tempo per mettermi di seghetto e colla, ma li ci sono tanti modelli che hanno fatto storia, uno fra questi il Kosmo di Bertolani che vorrei tanto costruire solo per la curiosità di paragonarlo al Calypso di Hanno Prettner in Kit Aviomodelli di cui ho ancora una scatola di montaggio..

Il primo Calypso lo schiantai al suolo per il suo grande difetto che non conoscevo.. era facile che stallasse d'ala a velocità medio basse se si esagerava con la virata tipica durante la fase di sottovento prima di atterrare... ma motorizzato con il Rossi 10cc per la miseria quanto era maneggevole e reattivo e come filava !!
Peró sarai daccordo con me che realizzare da disegno è un'altra storia...io, a costo di tante ore di sonno, il piacere di mettermi al seghetto non me lo toglie nessuno

Tuttavia anche molti modellisti nuovi che stanno iniziando, hanno giá il concetto di "comprare/volare/rompere" in un giorno...il mercato è questo...il mondo corre e non c'è tempo...e poi c'è l'ambiente e gli ambientalisti contro i motori ciclo Otto...e poi checcazz i modelli sono fatti per volare....mica per essere scarezzati due mesi dalle carte vetrate????

Questo è il nuovo stile di pensare....mhá...staremo a vedere...comunque concordo con te...20 anni fa entravi all'emporio45 e c'erano montagne di scatole da montar e di tutte le forme e specie...e a volte capitava di avere tra le mani roba progettata da chi gli aéreo li construíva davvero (Loris Kanneworf per primo).
aerofast non è collegato   Rispondi citando