Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 16, 13:02   #52 (permalink)  Top
faina
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 263
ciao, ho preso praticamente quasi la tua stessa macchina io versione 2wd vxl con oba, visto il tanto tempo dedicato a verificare i dubbi come te ti posso rispondere con certezza.
Allora quello che chiami nell'elettronica il salva lipo funzione dell'esc della macchina basta e avanza, appena arriva la macchina non è attivo ATTENZIONE lo devi attivare te con una semplice procedura sell'esc che trovi scritta su questo manuale: https://traxxas.com/sites/default/fi...-OM-EN-R00.pdf

Comunque l'esc stacca quando la tensione per cella va a 3,5v quindi quando torni a casa con caricabatterie fai lipo storage per portare a 3,8v che è tensione corretta per conservarle anche mesi.Oppure ti metti timer su orologio e dopo 15 min di corsa controlli tensione lipo e se non è ancora a 3,8 corri ancora un po vino ad arrivare a 3,8v così poi a casa non serve che fai il lipo storage

Caricabatterie imax b6 va benissimo lo uso anche io da anni (chiedi solo conferma dove lo compri che sia quello con bollino tipo ologramma altrimenti altri sono copie, su ebay lo avevo visto in ita di color rosso che lo era)

Lipo prendi queste:
ZIPPY 5000mAh 2S1P 30C Hardcase Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)
ZIPPY 5000mAh 2S1P 30C Hardcase Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)

non andare di 3s altrimenti spacchi subito tutta trasmissione e macchina ti dura poco e stai sempre a comprar pezzi di ricambio.

Per adattatore lipo all'cavo esc siccome hai connettore nuovo ID compra su ebay questo:
CONNETTORE ADATTATORE TRAXXAS F BANANA-PLUG MASCHIO VRX T988 X 1-8 1-10 1-16
CONNETTORE ADATTATORE TRAXXAS F BANANA-PLUG MASCHIO VRX T988 X 1-8 1-10 1-16 | eBay

ho preferito comprate un adattatore che abbia l'accatto traxxas quello ad alta corrente rispetto a quello vecchio di HK i cavi sono più piccoli ma supportano lo stesso il 2s senza problemi

Anche io agli inizi avevo timore delle lipo ma poi sapendo come maneggiare e caricarle bene non ci sono problemi, per conservarle ti compri da hk questo:
Lithium Polymer Charge Pack 25x33cm JUMBO Sack (EU warehouse)
Lithium Polymer Charge Pack 25x33cm JUMBO Sack (EU warehouse)

poi su ebay questo che lo usi sia per caricare lipo che per tenerle quando non le usi:
Contenitore porta munizioni in ferro
Contenitore porta munizioni in ferro | eBay

anche se vedi che la foto lo da molto arrugginito essendo originali, ma poi te ne arrivano di presi molto meglio, almeno a me, comunque anche se arrugginiti la loro funziona la svolgono perfettamente sono militari originali.

Se vuoi chiedimi con un messaggio in privato che ti mando un documento dove ho scritto nel dettaglio come caricare le lipo con il imaxb6 come mantenerle e tutto per dormire sonni tranquilli.

p.s. come consiglio se sei all'inizio non usare la macchina sul fango o pioggia altrimenti ti tocca passare quasi 2gg interi a pulirla e smontarla in alcune parti questo perchè tira su di tutto e l'elettronica viene sommersa del tutto quasi da fango e dopo devi pulirla con acqua e quindi ti tocca fare tutta manutenzione da pioggia e di più come da manuale, vai invece a correre sulla polvere o sassi o terra asciutta cosi poca manutenzione dopo la corsa.
ciao

Ultima modifica di faina : 17 gennaio 16 alle ore 13:07
faina non è collegato   Rispondi citando