Discussione: Help epossidica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 16, 22:43   #16 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
E' per lavoro, ma essendo R&D non ci sono in ballo responsabilità se si fanno danni, son messi in conto a priori.

I pezzi da assemblare in tenuta sono i due blocchi ingresso ed uscita acqua con il dissipatore centrale che si inserisce con 3 tubi per parte nei suddetti blocchi laterali.

I tizi che li hanno forniti hanno cappellato l'assemblaggio di quello in foto ma non ho tempo di aspettarne uno sostitutivo dal Canada, ne hanno realizzati otto su mie specifiche di progetto e non li hanno normalmente a stock di quelle dimensioni, devo quindi risolvere in tempi brevi il problema.

Per esigenze di prova devo anche avere gli otto dissipatori quanto più identici fra loro quindi non posso intervenire pesantemente per modificarlo: in pratica devo smontarlo e rimontarlo identico ma a tenuta.

Deve poter lavorare in sicurezza fino a 120°C massimi e con pressione massima del liquido refrigerante di 0,8...1bar, intendevo usare il cannello (piccolo a O2 e butano) per portare rapidamente sui 300°C il blocco e vedere se il collante perdeva le proprie capacità adesive. Posso usare anche un forno od una pistola ad aria calda.

Per una cazzatina non posso proseguire con i test iniziali e poi passare a quelli definitivi di collaudo, purtroppo in zona di persone valide in questo settore non ce ne sono, tanti bravi idraulici ma per impiantistica standard.