Discussione: Help epossidica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 16, 22:26   #15 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Dalle risposte degli Aceri pare che loro utilizzino una resina anaerobica per sigillare le parti, peccato che non avendo loro montato bene i pezzi evidentemente non ha fatto tenuta ed appena riempito d'acqua il dissipatore se ne deve esser andata a peripatetiche.

I tizi dicono che quella resina resiste fino a 220°C ora mi serve un'altra dritta, come fare per eliminarla del tutto per poter pulire i pezzi e rimontarli a tenuta con il giusto sigillante ?

Secondo voi se scaldo il blocco con un cannello la resina si smollerà abbastanza o meglio operare a forza bruta a freddo ?

Grazie per i suggerimenti, dai modellisti c'è sempre da imparare.

occhio a scaldare l'alluminio specie a cannello.. anzi evita proprio. meglio il forno di casa alla massima temepratura, almeno siamo sicuri che più di 250° non vai.
con la fiamma viva anche di fiaccola sciogli le cuspidi, non provare nemmeno.

io non so quali implicazioni hai con questo lavoro.. se fosse modellismo tuo potresti anche sperimentare colle varie ma se è roba di altri o di lavoro è bene che fai tutto giusto alla prima e io non so quale sia il modo migliore di farlo..
non ho ancora capito quali materiali devi incollare tra loro.. se allu con allu o se c'è anche altro nel mezzo..
se fosse alluminio va bene anche l'epossidica ma ci vuole roba per alte temeprature.. ho dei dubbi che la endfest regga sotto pressione e calore.. è comunque una colla da hobby

hai un radiatorista in zona? magari ti può consigliare meglio.
di sicuro non va bene il silicone, anzi rischi che poi non incolli con nient'altro e ti tocca proprio grattare per toglierlo del tutto.
le paste motori sono siliconi anche quelle ma reggono le alte temperature, per questo te le ho consigliati visto che avevi usato quello normale.

devi valutare tu cosa rischi in caso di insuccesso della epoxi perchè togliere la endfest poi non è per nulla facile e viene data per 80° max qualcosina oltre su certe applicazioni ma la scheda non specifica bene quanto..
quanto calore fa quell'aggeggio?

Ultima modifica di wrighizilla : 15 gennaio 16 alle ore 22:33
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando