Discussione: Help epossidica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 16, 12:05   #2 (permalink)  Top
Pietro1944
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ho un problema 'professionale'. devo sigillare una perdita d'acqua su un dissipatore in alluminio di un marchingegno elettronico; il costruttore dello stesso è in Canada ed ora che me ne mandi uno nuovo in sostituzione di quello difettoso passerà tempo; per tamponare mi ha consigliato di usare colla epossidica.

Ho un dubbio: la classica due componenti lenta resiste ad esposizione a temperature prolungate intorno ai 100°C e mantiene un minimo di elasticità per compensare piccole dilatazioni ?

In precedenza ho provato il classico silicone trasparente ma su quella superficie lucida non aderisce bene.

Mi serve un prodotto ragionevolmente scorrevole per farlo penetrare in un interstizio di 1mm e che avvolga bene sigillando l'esterno di tubi.

Se serve posso pubblicare foto del particolare.

Suggerimenti ?

esistono resine epossidiche adatte anche per temperature più alte ma
si sono peroblemi in quanto ad elasticità.
strano che il silicone non aderisce bene su superfici lucide, viene usato anche per gli acquari in vetro.

sono sicuro che esiste un silicone per alta temperatura che è di colore rosso, non sò se è anche più adesivo di quello trasparente.
io farei una prova dopo aver sgrassato bene le superfici con acetone o altri prodotti.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando