Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 16, 15:39   #4 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi appresto a rimettere le mani sul radiocomando dopo 4-5 anni di fermo..

Avendo un OS120 nuovo di zecca, comprato all'epoca e mai usato, volevo prendere un modello adatto ma... sorpresa ! tanti costruttori che conoscevo non esitono più, i costi dei modelli sono schizzati alle stelle, quasi tutti gli aerei costruiti per motorizzazioni elettriche sia aerei che elicotteri e i pochi aerei di dimensioni sui 1700-1800 mm. di a.a. vengono consigliati per motorizzazioni a benzina.. i tanto blasonati aerei F3A di 5-6 anni fa sono spariti dalla circolazione..ne cito uno per tutti (che poi era quello che volevo prendere il Funtana 90)... Invasione di droni su tutti i siti. e i tanto blasonati Tower Hobbies o Hobby King a livello di RC a scoppio non hanno quasi più nulla di decente..

Guardate te se non mi tocca fare un salto indietro di 20 anni, riprendere seghetto colla e piani e costruirmi gli aerei da solo.. ammesso e non concesso che la balsa esista ancora !!

Hehehehehehe!!!!

Io ho avuto la stessa medesima impressione per quanto riguarda le "forme" di modellismo, peró non mi trovi d'accordo con il fatto che i prezzi sono saliti alle stelle e non c'é piú nulla di "vecchia scuola"

Io tralaltro ho deciso di ricominciare a "smodellare" dopo 15 anni e in un paese dove veramente non si trova un caxxio....il Brasile.

Eppure ancora si trova tutto pure qua: balsa, bowden, legno semilavorato e motori glow, la mia passione.

Jhonatan há tutto, Hobby king molto (e spedisce in Brasile ad un costo mooooolto ragionevole), in américa la balsa la trovi a prezzi da favola e se si há la fortuna di lavorarci in USA, com un pacchettino fuori standard dichiarato "tool box" ne porti a casa uma tonnellata!!!!

No no.....obiettivamente sono un tantino spariti i "dinosauri" della epoxy e tela e quelli come noi dela vecchia scuola "balsa & colla & bestemmie", ed il modellismo adesso lo fai nel parchetto dietro casa con un ARF che in 5 min giá voli (e dopo 10 giá lo hai rotto!!!!), ma riguardo ai materiali il prezzo mi pare abordabile come non mai...

Dico giusto???

Io mi ricordo che i tessuti in fibra e le resine 15 anni fa costavano un assurdo, la balsa costicchiava e gli accessorietti erano un mezzo mutuo (....ancora mi vengono in mente i lacrimoni per il prezzo del carrellino in fibra di carbônio del mio povero Alladin che veniva sulle 80 euro....).

Ecco....una cosa che ho notato é che i motori glow vanno via via sparendo e con essi gli accessori e ricambi, e pure l'alcool é diventato costosetto, peró gli attuali motori a benzina non sono male per niente....un pó fiacchini rispetto il glow peró si possono ottenere dei bei compromessi....sicuramente meno bestemmie (....avete mai litigato con un 65 Rossi ventola intubata glow???? Appunto.....)


Dai Dai....cerca bene....c'é ancora tutto e di piú, e i plasticoni non attirano attenzione quanto un bel Piperino tutto balsa vecchia scuola!!!!

Un saluto!!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando