grazie dei consigli.
faro' delle prove con servo nuovo e vi aggiorno.
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Ciao, la sicurezza matematica che cerchi non te la da nessuno.
Tutto quello che puoi fare è dimensionare consapevolmente l'elettronica di bordo. Solo tcosì potrai eventualmente dare la colpa al destino.
Per aiutarti nel dimensionare l'elettronica di bordo, esclusivamente al livello di alimentazione (adeguatezza servi a parte), devi conoscere le caratteristiche elettriche di ciascun servo. A questo punto sommi la corrente massima di ciascuno corrispondente alla tensione di alimentazione scelta.
Il calcolo risulta in eccesso perché difficilmente potrai raggiungere la condizione che la vede tutti al massimo sforzo (se ben dimensionati). Avrai così un riferimento da considerare massimo e come tale, apparire di matematica certezza.
Dimensionerai la batteria in corrente anche relativamente all'autonomia desiderata (con un occhio al peso ...). Usando un bec, opta per uno di tipo switching se vuoi che la corrente massima erogabile (espressa nelle caratteristiche di quest'ultimo) sia davvero quella (in genere circa un 5% in meno). Se usi invece un bec lineare dovrai fare ben altri calcoli per poi scoprire, specialmente in presenza di batterie da 3s in poi, che la corrente massima erogabile è falsa come il parrucchino di mister B. Se quindi userai un becchiamo di tipo switching vedi di installarlo a bordo con attenzione: possibilmente non a ridosso della rx.
Buon decollo ... |