Citazione:
|
Originalmente inviato da honey_bee sto procedendo al montaggio del mio 30, ho assemblato tutto, anche motori e servi, ma ho notato che il piatto non si muove fluidamente, deve essere oleato?
Anche il movivento tra uniball e ball link non mi sembra fluido, ma abbastanza rigido, devo intervenire con lubrificante anche in questo caso, o è naturale che siano rigidi? |
se sei maniaco come il sottoscritto prendi l'albero principale (nudo senza testa, piatto, ecc.) e lo fissi nel mandrino del trapano, poi con un panno e della pasta lucida metalli (la trovi in ferramente, si usa sull'inox) lo lucidi facendolo girare ad alti giri, puoi anche usare della tela grana 1000 bagniata con olio, però preferisco la pasta. Cosi facendo hai una superfice quasi cromata poi rimonti tutto e gli dai un velo di olio.
Per gli uniball puoi scegliere la soluzione che ti hanno già proposto oppure come me ti comperi un attrezzo (costo circa 8 euro) per rodare gli uniball e lo usi per tutti gli uniball facendo attenzione a non asportare troppo materiale.
Cosi facendo il tuo ely è subito preciso e volerà correttamente...