Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 16, 17:38   #32 (permalink)  Top
klamath
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
se servono davvero tutti quei watts almeno usare sempre dei cavi di sezione adeguata!!! anche quello della alimentazione a 220 V, il cavo dell'alimentatore del PC NON VA BENE!! a 1500W quello si fonde, meglio uno da lavatrice (e su E bay mi sono arrivati alimentatori con cavi decisamente non adeguati)


detto questo anch'io ti consiglierei gli I Charger o i powerlab
unico appunto al tuo discorso che detta come l'hai detta tu non mi sembra propriamente corretto è per i cavi, infatti non è questione di potenza, i cavi vanno dimensionati in base alla corrente che gli deve passare dentro... ed eventualmente vanno scelti cavi con un isolamento idoneo in caso di tensioni elevate ma qui non è il nostro caso.

es: per 12,24 o 36V non serve un grande isolamento, ma se ci devono passare 50A serve un cavo di sezione adeguata, e per stare sereno non andrei sotto i 3 o 4A x mmq (anche se considerando le corte tratte si potrebbe considerarne anche 5, 6A), altra cosa importante e da NON SOTTOVALUTARE i connettori.. sarebbe alquanto inutile avere un cavo da 16mm e dei connettore di latta

Ultima modifica di klamath : 12 gennaio 16 alle ore 17:47
klamath non è collegato   Rispondi citando