Citazione:
Originalmente inviato da romoloman La massa eventualmente va isolata dal PCB da uno solo dei due: l'ho sempre detto e sempre lo ripeterò. Staccarla da entrambi è una pessima idea.
Il lavoro di messa in serie va saputo fare e va fatto con tutti i santissimi crismi.
Gli involucri esterni di entrambi gli alimentatori devono essere connessi a terra.
Se il lavoro è fatto bene continuo a pensare che siano meglio due alimentatori da server in serie di un alimentatore di scarso livello (economico cinese o rimarchiato) da 1500W. |
ti quoto, ma continuo a pensare che non sia per tutti. Il fai da te su queste potenze non e' un gioco.
recentemente al campo ne ho visti di elicotteristi con alimentatori fai da te, e tutti a dire: vanno benissimo, li ho da una settimana e mai un problema... uno mostrava come ricaricare in parallelo 4 batterie del t rex... mentre raccontava appoggia il cacciavite sui case (toccandoli entrambi) e via il botto... meno male che i miei modelli erano lontani.
io isolerei solo l'uscita di uno dei due, come dice Romolo, e i "case" collegati alla massa della 220V, e... altra cosa che mi sento di raccomandere:
se servono davvero tutti quei watts almeno
usare sempre dei cavi di sezione adeguata!!! anche quello della alimentazione a 220 V, il cavo dell'alimentatore del PC NON VA BENE!! a 1500W quello si fonde, meglio uno da lavatrice (e su E bay mi sono arrivati alimentatori con cavi decisamente non adeguati)
detto questo anch'io ti consiglierei gli I Charger o i powerlab