Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 16, 22:39   #163 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Riguardando alcuni voli delle mie prove (fatte non in Italia) ho trovato un piccolo esempio della situazione che ha descritto Umberto e che mi sembra utile pubblicare per maggiore chiarezza.

Nell'immagine zoom1.jpg è il log del volo completo.

Se si guarda l'ingrandimento zoom2.jpg si vede chiaramente che il motore è stato spento a circa 126 metri e il modello subito dopo lo spegnimento ha continuato a salire fino a 131 metri. Il logger però ha considerato come altezza raggiunta sotto motore solo 129,3 metri che è stata l'altezza massima raggiunta nei 10 secondi successivi allo spegnimento motore.

Complimenti per il coordinamento nel momento successivo allo spegnimento, non hai buttato un centimetro di quota ! Anzi ne hai guadagnata per una 15ina di secondi (forse hai attraversato del buono ?), che è tanto per un modello con poca massa e dopo una salita a circa 2,8 mt/sec .
Ma alla fine questa zoomatina computata è quota buona per fare tempo, basta staccare 5 mt prima e fine dei problemi (per chi se ne mette) .

@ Paolo : dittatore non credo proprio di averlo scritto, e non trovo dove lo avrei scritto, invece quando ho fatto notare che la gara degli L era stravolta ho avuto una risposta sarcastica (a dire poco), perchè i concorrenti sono calati, bho ?
Se volete fare dei proseliti organizzate delle CLINIC e spiegate ai novellini come si guida e come si interpreta il meteo, e solo dopo fate gare di prova .
Forse per la telemetria sottovaluti le persone, sono sicuro che qualche nuovo concorrente potrebbe metterti in imbarazzo con argomenti relativi all'elettronica applicata al modellismo, ma rivolti la frittata : egoista perchè sostengo le telemetria ?
Se puo' essere un aiuto lo puo' essere per tutti ad un costo ridicolo, l'esatto contrario delle tue affermazioni . La nuova autonomy è una revisione dell'RCV di 40 anni fa, chi parte avvantaggiato ?
Buon divertimento.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando