Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 16, 19:38   #9457 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da Mek89 Visualizza messaggio
Grazie faustoavel e windsurfer,
Mi era nato il debbio all'inizio di questa discussione ma come già dicevo i primi messaggi erano del 2010..
Ma ci sono costi extra? Tipo quelli doganali?
Se ordini dal magazzino europeo, che ha prezzi un pò più alti, le merci non sono soggette a Dogana. Non tutti gli articoli ci sono anche in Europa, se sulla scheda dell'articolo di HK Cina vedi varie bandierine puoi scegliere da dove ordinare (gli articoli di uno stesso ordine devono essere dallo stesso magazzino), occhio che i prezzi cambiano a seconda della provenienza.
Se ordini dalla Cina sugl'importi fino a € 22,00 non viene applicata alcuna tassa. Se scegli la spedizione per posta piccoli pacchi di ricambi, anche per importi superiori, spesso possono anche non venir notati ed evitare tassazione, scatoloni con dentro un'aeromodello (ad esempio) è più probabile vengano fermati in Dogana che ti richiede di inviargli la fattura d'acquisto per applicare la tassazione. Se utilizzi un corriere il passaggio per Dogana è certo (qualcuno ha parlato di rare eccezioni), si paga IVA anche sul costo della spedizione ed, inoltre, il costo della pratica (sui 10 euro) allo spedizioniere. Se t'interessa puoi leggere " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando