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Vecchio 07 gennaio 16, 19:11   #6 (permalink)  Top
fooxx
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Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Secondo me con la spinta attuale volare voli... ma non sarà un volo rilassante. Oltre alla bassa spinta statica di partenza con l'EDF in aria, alla velocità "di massima", la spinta calerà ulteriormente. Sarai costretto a volare gestendo il comando del beccheggio con le pinzette a molla, a tenere la manetta dentro fissa oltre l'80% ed il decollo sarà sempre un avventura. Col vento poi... in queste condizioni di manovrare non se ne parla molto, chiudere un looping sarà una vera impresa.
Io cercherei di arrivare ad un rapporto di almeno 0,70.

La mia esperienza con questo bellissimo aereo (che ti invidio ) purtroppo si limita a questo catorcino :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-do-pace.html

Io sono partito da un rapporto peso spinta al di sotto dello 0,5, ma quello che non ho scritto è che durante il volo di collaudo sono entrato in vite per ben 2 volte in uscita da una semplice virata a quota costante (fortunatamente ero alto) per aver tolto un po' di gas. Inoltre questo aereo rallenta tantissimo se si aumenta l'angolo di attacco.

Ciao
Marco, anch'io nutro un po' di dubbi! l mio intento era di avere sicuri almeno 0,6 o più.
Non so se mi conviene pensare ad un'altra ventola ma poi, c'è sempre il problema dello sdoppiamento dello scarico che ritengo mi ciucci un buon 20%.
CHIAMO IN CAUSA ANCHE IL MONACOOO!!!!!!
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