Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 16, 13:20   #62 (permalink)  Top
(marzo)
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Visualizza messaggio
Premetto che non ne capisco ancora nulla ma questo che hai scritto pappa io penso sia più che vero io nella mia slash ho lavorato appunto sui punti di attacco degli ammortizzatori rendendoli meno inclinati possibili e permettere al mezzo più twist possibile... Si tratta di indipendenti peró se io metto gli ammortizzatori inclinati come nel video sullo slash scaler a parità di molle e olio il twist si riduce e gli ammortizzatori risultano più duri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bisogna vedere QUALE fulcro hai spostato per inclinare l'ammortizzatore.
se per inclinarlo hai spostato il punto di attacco inferiore verso l'esterno (quello sul braccetto), a parità di carico della molla il twist dovrebbe semmai diminuire.

viceversa, spostando il punto di attacco superiore (torretta) , a parità di resistenza della molla non cambierebbe nulla.

a te ovviamente sarà cambiato, ma questo è dovuto solo al fatto che in posizione inclinata la molla non ha la stessa resistenza (lo stesso carico resistente)


il sistema a bracci indipendenti comunque è assai diverso come funzionamento, almeno per quanto riguarda il rollio determinato/controllato dalle molle, dato che quello schema rappresenta una leva di secondo genere (o meglio, due leve di secondo genere, una per lato)

l'ascender invece ha un assale rigido unico, e il sistema di leva è differente.


Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Bisogna tenere conto però che parliamo di un mezzo con le sospensioni a quadrilatero infulcrate vicino alle cellule dei differenziali mentre gli scaler hanno il ponte con i tiranti sul telaio ,
difatti..

il sistema di leva è differente.

come già detto da qualcuno, anche secondo me quella modifica sull'ascender non ha molto senso.
la reputo altresì controproducente, dato che il mezzo di serie ha già un twist più che sufficiente, che quel sistema NON ridurrebbe il torque twist, e che per ridurlo lavorando sugli ammortizzatori basterebbe adottare un precarico differente e una frenatura maggiore dell'idraulica nell'ammortizzatore.


in pratica olio notevolmente più denso e molla leggermente più dura nel precarico
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando