Citazione:
Originalmente inviato da devCad Guarda, io ti posso parlare con cognizione di causa solo dei miei programmi.
Siccome queste sono applicazioni 'verticali' (cioe' specializzate per il singolo caso di impiego, parlo delle serie devFus e devWing), a detta di chi le usa sono molto piu' semplici dei software Cad/Cam generici, ma allo stesso tempo ti permettono di fare cose estremamente complesse per un Cad 3D. E soprattutto puoi cambiare quasi tutte le impostazioni iniziali (ad esempio il profilo di un'ala) senza dover ridisegnare poi nulla, le relative modifiche (ad esempio longheroni BE, BU, alleggerimenti etc)vengono tutte applicate automaticamente
Io parto dal concetto di Wizard, cioe' una serie di dialoghi in sequenza che ti richiedono i parametri necessari, nell'ordine giusto. Gia' facendo cosi' arrivi in fondo al wizard con i file pronti da usare. Poi le opzioni avanzate aggiuntive non sono obbligatorie, le applichi se vuoi in un secondo tempo, se ti servono.
Per quanto riguarda la parte Cnc, ho investito parecchio sulla soluzione Theremino, ma sarebbe scorretto elencarne qui i pregi, in quanto esistono gia' apposite discussioni e qui sarei fuori tema. |
Eh sì i tuoi programmi sono molto allettanti e sto valutando Dev Cad Cam pro, lo userei con Mach3. Ma è veramente un problema, vorrei sceglierne uno e basta, non ho tempo di provarmeli tutti... tutti parlando anche della concorrenza.