Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 15, 21:41   #8 (permalink)  Top
andry-96
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Stavo pensando ad una cosa: in famiglia c'è un'officina meccanica non proprio piccola e che lavora con i mezzi industriali, quindi disporrei di un pò di attrezzatura. Inoltre un caro amico lavora in un'azienda che produce parti nel settore auto/moto e non solo. Ha accesso alle cnc dopo l'orario di lavoro.
Tutto questo mi mette una voglia pazza di realizzarmi in casa qualcosa che vada oltre il link anteriore con barra filettata.
Siccome tendo a complicarmi inutilmente le cose, vorrei condividere con voi le idee balzane che mi passano in testa e vedere se sono fattibili e se si, di realizzarle nel modo più semplice e razionale e perché no..bello.
L'apoteosi sarebbe quella di arrivare a progetti personali di parti o di mezzi..ma con calma.
Ci facciamo un tread apposito? Un pò di tecnica per l'auto costruzione in questo settore partendo da necessità concrete?
Ovviamente, in coerenza all'oggetto del post, non sarebbe da concepire con lo scopo di lucro, ma lo farei per i mezzi personali. E per aumentare le capacità modellistiche che ancora non ho.
Vi saluto
Ho smesso da un po con le auto ma avrei voluto smanettarci anche io sugli scaler sfruttando frese cnc ecc. Ma poi ho evitato per problemi di budget e inesperienza, credo che sia di sicuro un lavoretto interessante se hai voglia di faticare. Cercherò di seguire gli sviluppi e darti se possibile qualche consiglio