|
Secondo me non è vero che Mirav non apprezza la discussione, solo è pessimista circa la possibilità di chi non ha studiato fisica di comprendere a fondo i meccanismi. Non so che dire, io ho cercato di metterla giù il più facile possibile, secondo me - a patto di metterci un po' di olio di gomito mentale - un aeromodellista (che già non è una persona qualunque) ce la può fare. Certo ci vuole la motivazione, tra di noi c'è chi è portato a pilotare e non a costruire o viceversa, allo stesso modo c'è chi (come me)non può fare a meno di chiedersi come funziona ogni piccolo meccanismo fisico e chi si accontenta del minimo per capire come settare l'eli. Io invece per esempio non ho la stessa curiosità su come funzionino i dispositivi elettronici, un po' sì ma l'importante per me è che facciano il loro lavoro. Forse Mirav è uno di quelli che non ha lo stimolo di perdere neuroni su questa discussione... la passione la incanala indubbiamente in altre direzioni.
Per il mio discorso, sono tuttora convinto che non contenga grossolani errori, alla luce di entrambi i tentativi di correzione, di cui comunque vi ringrazio. Quando ho scritto traslare o ruotare intendevo proprio quello. Per il discorso della coppia, il fatto è che tale coppia si aggiunge alla spinta del rotore. E' vero, entrambi i lati spingono aria verso il basso, ma uno di più e uno di meno. Puoi pensarlo come una forza media di collettivo di entrambi più una coppia di forze uguali e contrarie di ciclico. Scusa, sono molto di fretta, non penso di essere stato molto chiaro, faccio di corsa un disegno poi al massimo ne riparliamo. Intanto aspetto il tuo interessante articolo!
__________________ o "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)o ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
|