Discussione: Timone disassato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 15, 18:02   #9 (permalink)  Top
kitaro
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da miocgh Visualizza messaggio
L'asta di comando va guidata anche internamente, così flette e sotto sforzo non sentirà il timone.
Altro punto, se di attraversamento dell'asta sulla poppa si trova sotto la linea di galleggiamento rischi pericolose infiltrazioni.
Nel caso o ci metti del grasso o allunghi il più possibile il tubo che contiene l'asta del comando.
Grazie dei consigli....

Si si devo bloccarla per non farla flettere lo sapevo ma in fretta a furia non sapevo come e con cosa bloccare il bowder.....

Dovrebbe essere piu o meno sul filo d'acqua ma viaggiando con rigiro eliche dovrebbe essere all'aria o al max schizzi di elica....

Come detto ho utilizzato un bowden da ø2mm il quale passa dentro un tubicino di silicone con Ø4x2 dove il 4mm esterno passa dentro un foro sullo scafo da 4mm quindi con il bowden dentro arriva a 4,5ø e rimane bello forzato dentro il 2mm quindi da li non entra acqua.... poi il bowden non ha il filo interno in ferro ma è il bowden stesso che si muove dentro il tubetto/guarnizione.... a prua (servo) e poppa (timone) è avvitata clip per fermarsi e bloccarsi appunto su foretti timone e foretti leva servo, non entra acqua e tra bowden e øinterno tubetto silicone ho messo del grasso per migliorare la scorrevolezza....

Tutto condito col condizionale in quanto è tutto sul teorico
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando